Al carnevale dell’Aeroporto al quartiere Ronco di Forlì domenica 25 gennaio una decina di persone vestite con tute con i loghi di Leonardo Spa e Thales Alenia Space hanno distribuito in centinaia di copie un volantino che riportava il seguente testo.
(Assieme al testo pubblichiamo anche alcune foto).

LAVORIAMO PER
LA GUERRA!
SALVE!
Siamo tecnici specializzati, ingegneri, cervelloni delle ditte che fanno parte del Progetto ERiS, Emilia Romagna in Space, iniziativa che mira a raggruppare aziende che operano nel settore militare, prime fra tutte l’eccellenza italiana Leonardo Spa e la francese Thales.
Tutta gente che si adopera notte e giorno, con costanza e perseveranza, per trasformare questo meraviglioso pianeta in una landa desolata fatta di macerie e devastazione.
“EriS” vuole impiantare nel vostro quartiere Ronco, a Forlì, nientepopodimeno che un polo di progettazione e fabbricazione di antenne e componentistica per nano-satelliti, fantastico no?!
Cosa faranno mai questi nano-satelliti, ci chiedete?! Avete presente tutte le immagini di bombardamenti e distruzione che passano ogni giorno in tv e sui vostri luminosissimi cellulari?
Ecco, tutta quella roba là – rovine, mutilazioni, morti, scuole ed ospedali sventrati – senza le infrastrutture satellitari che progettiamo non sarebbero possibili. Non è fantastico?!
Diciamo alla gente che non è vero, che sono solo ad “uso civile”, ma TUTTE le sette industrie per cui lavoriamo vendono prodotti al comparto bellico, ossia sono TUTTE responsabili delle guerre odierne; perciò, in tutta franchezza, possiamo pure dire che anche noi tecnici e scienziatoni lavoriamo per la guerra!
E dove lo prenderemo il denaro per fare il polo dell’ERiS al Ronco?
Ma dai soldi pubblici, ovviamente! La regione Emilia-Romagna è già in pole position e ci ha promesso il suo aiuto, poi ci sono i soldoni del PNRR che il governo senz’altro non ci farà mancare.
Avete presente, no? Sono quelli che dicevano sarebbero serviti per la sanità pubblica! Ecco, avete notato quanto è migliorata, no?! E invece noi ce li investiamo in infrastrutture di guerra, come il Ponte sullo Stretto o in componenti per armi, come le antenne satellitari che abbiamo intenzione di produrre. Del resto, dalla nostra parte abbiamo la scintillante Leonardo, che solo nei primi 9 mesi del 2025 ha fatturato 13,4 MILIARDI DI EURO!
Non è mica vero che c’è la crisi!! La guerra è sempre un buon affare per chi non ha scrupoli.
È bello festeggiare il carnevale con i propri affetti, anche noi che sembriamo così freddi e cinici lo riconosciamo: QUA IL CARNEVALE, ALTROVE LA CARNEFICINA.
Grazie anche al prezioso contributo del Comune, che ci ha concesso di trasformare un’area verde pubblica dietro via Carnaccini in un’ennesima colata di cemento, volevamo condividere con voi l’immensa gioia di poter fare di Forlì un polo internazionale di ricerca e fabbricazione di morte: non sono droni, bombe e missili, questo no per carità! Sono i satelliti che servono a guidare i droni, le bombe e i missili, nessuna paura!
E se le guerre finissero domani, nessun problema! Possiamo usare tutta questa bella tecnologia per trasformare le città in carceri a cielo aperto, totalmente video-tele sorvegliate, sul modello di Israele per capirci; digitalizzare le vite di tutti, far dimenticare che siamo umani e assimilarci sempre di più alle macchine… anzi, lo stiamo già facendo.
IL PROGETTO ERiS E LA FONDAZIONE MERCURY (Comune di Forlì + Fondazione Cassa dei Risparmi) SONO ORGOGLIOSI DI ANNUNCIARVI CHE IL VOSTRO QUARTIERE, LA VOSTRA CITTÀ, SARANNO CORRESPONSABILI DELLE GUERRE IN TUTTO IL MONDO… SE NON CI FERMANO PRIMA.
TECNICI SPECIALISTI ERiS
INGEGNERI ERiS
CERVELLONI ERiS
noeris.noblogs.org









